DONELLI IMPIANTI SRL

Siamo una
realtà storica

Fondata nel marzo 1989 da Fabio Donelli, oggi vanta oltre 30 anni di attività, di progetti realizzati e di traguardi raggiunti grazie all’attenzione ai dettagli per soddisfare il cliente al 100%.

Donelli Impianti da oltre trent’anni opera nel settore idraulico e da oltre 10 in quello elettrico in tutto il territorio nazionale ed è certificata per la realizzazione di impianti innovativi ed altamente tecnologici.

Il Sistema Aziendale di Donelli Impianti

Gli aspetti che caratterizzano e su cui si basa il sistema aziendale di Donelli Impianti, dal centralino all’amministrazione, dal titolare all’operaio e dalla progettazione alla realizzazione, sono:

  • Professionalità, serietà, responsabilità e onestà

Donelli Impianti progetta e realizza o realizza su progetto del cliente. Questi aspetti hanno permesso negli anni di posizionarsi come partner unico e di garantire la massima efficienza con costi competitivi, rispettando tutte le normative vigenti, nella realizzazione di: impianti idraulici, impianti elettrici civili, impianti elettrici industriali, impianti termici, impianti di condizionamento, impianti di climatizzazione, impianti di protezione antincendio, impianti gas, impianti aria compressa, impianti di potabilizzazione dell’acqua e pulizia e sanificazione degli impianti aeraulici.

  • Donelli Impianti è nata nel marzo 1989 grazie a Fabio Donelli, rilevando una vecchia azienda bresciana. Nel susseguirsi degli anni Donelli Impianti ha sempre investito nella formazione del personale e nell’aggiunta di attrezzature tecnologiche altamente avanzate per offrire servizi di qualità.
  • Nel 2008 con l’aumento delle richieste grazie alle nuove competenze e alla soddisfazione dei clienti, Donelli Impianti ha deciso di ampliare l’offerta creando una divisione impianti elettrici
  • Sempre nel 2008, Donelli Impianti riesce ad ottenere la certificazione UNI EN ISO 9001:2000 del sistema di gestione della qualità.
  • Nel 2011 Donelli Impianti ottiene la certificazione UNI EN ISO 9001:2008
  • Nel 2018 ottiene: UNI EN ISO 9001:2015 certificato da Kiwa Cermet Italia, e successivamente l’attestazione SOA CQOP per la partecipazione a gare ed appalti pubblici per le categorie OG11 (OS3 e OS28 e OS30 classificazione III.
Donelli Impianti si trova a Gussago, in provincia di Brescia, e la sua sede si sviluppa su due piani, raggiungendo i 200 mq, oltre ad un magazzino ampio per lo stoccaggio e per le varie lavorazioni dei materiali.

La struttura di Donelli Impianti permette all’azienda di soddisfare le più svariate esigenze richieste dai clienti che, grazie ad un parco mezzi molto attrezzato, possono essere raggiunti da Donelli Impianti in tutto il territorio nazionale, senza aver bisogno di aziende terze.

Piattaforme di sollevamento, carotatrici, attrezzature per il monitoraggio degli impianti, attrezzature per la bonifica e la sanificazione degli impianti aeraulici, fanno parte dell’inventario di Donelli Impianti, questo perché sono sempre più richieste operazioni specifiche che ne richiedono l’utilizzo, al fine di garantire qualità ed efficienza alla clientela.

Ogni componente di Donelli Impianti svolge una mansione ben precisa e definita, con procedure consolidate per poter seguire il cliente in tutte le fasi di progettazione, realizzazione, contabili e amministrative.
Donelli Impianti è dotata di un ufficio per la direzione generale, segreteria, ufficio commerciale, ufficio tecnico, ufficio acquisti.
Il personale segue frequentemente corsi specifici di formazione che aumentano il livello di preparazione delle varie aree di lavoro all’interno dell’azienda.
Donelli Impianti è sempre aggiornata su tutti gli aspetti normativi che la riguardano, che le permettono di valutare e proporre soluzioni adeguate alle esigenze e alle richieste dei clienti. Le soluzioni di Donelli Impianti sono tecniche, all’avanguardia ed ecologiche e sono seguite da personale specializzato e preparato all’installazione degli impianti in linea con le aspettative del cliente.

Donelli Impianti ha tre obiettivi fondamentali:

  1. Soddisfare il cliente.
  2. Aumentare le conoscenze delle risorse umane.
  3. Miglioramento continuo, sia del personale, che della strumentazione, che dei servizi forniti.

Donelli Impianti ha come punto di forza e come base della propria strategia imprenditoriale la gestione per la qualità. Per una gestione ottimale dell’organizzazione, Donelli Impianti, segue diversi principi:

  • Organizzazione orientata al cliente: capire sempre le esigenze dei clienti. Donelli Impianti impegna le sue risorse al fine di superare le aspettative del cliente.
  • Leadership: i capi di ogni reparto devono saper coinvolgere sempre e adeguatamente il personale. Ogni persona facente parte dello staff in Donelli.
  • PDCA: ossia il Plan Do Check Act. È il nome che assume il processo lavorativo e organizzativo di Donelli impianti, con un’ottima organizzazione si ottengono ottimi risultati.
  • Approccio sistemico della gestione: Donelli Impianti segue procedure che permettono di raggiungere gli obiettivi stabiliti facendo attenzione e monitorando i fattori di rischio.

Donelli Impianti si impegna costantemente per migliorare la gestione interna, volta ad  offrire a tutti i suoi clienti dei servizi sempre di maggior qualità.

Come lavoriamo

Donelli Impianti ha un approccio sistemico della gestione: segue procedure che permettono di raggiungere gli obiettivi stabiliti facendo attenzione e monitorando i fattori di rischio e considera come punto di forza e come base della propria strategia imprenditoriale la gestione per la qualità.

Per una gestione ottimale dell’organizzazione, Donelli Impianti, ha tre obiettivi fondamentali:

Qualità e Certificazione

Donelli Impianti è certificata e sempre in aggiornamento