Videoispezioni

Le videoispezioni ci permettono di individuare eventuali anomalie o rotture di una qualsiasi tubazione o canna fumaria o, più semplicemente, documentarne lo stato di integrità. Il diametro del tubo, il materiale di cui è composto e l'utilizzo a cui è destinato, determinano quale strumento e soprattutto quale telecamera utilizzare.

Service ImpiantiPer ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet della nostra divisione tecnica www.service-impianti.it,
oppure contattare i nostri uffici utilizzando l'apposito modulo di richiesta o i nostri riferimenti nella pagina contatti.

In aggiunta alla possibilità di ispezionare visivamente l'interno della tubazione, è possibile, montando un'apposita sonda e grazie ad un localizzatore Radiodetection, di tracciare precisamente il percorso, la direzione e la profondità (oltre 2 m) di tubazioni non metalliche. La localizzazione mirata del problema individuato con la telecamera permette di limitare al minimo l'area di scavo.

Dotazione completa e professionale

videocamera per ispezioni

Sistema di videolocalizzazione ad asta DualCam HDHD 16.32: composto da due aste semirigide di diversa flessibilità e lunghezza (10 e 30m), terminate rispettivamente con due telecamere a colori di soli 16mm e 32mm di diametro con sonda trasmittente ad alta potenza integrata.
Entrambe le telecamere sono dotate di lente grandangolare e diaframma automatico; la più grande inoltre dispone di messa a fuoco manuale di precisione.

Sistema professionale di video localizzazione ad asta Agilios 3D+ con telecamera autoraddrizzante PTP70, testa girevole con movimento alternante bidirezionale e corpo girevole con movimento continuo bidirezionale: sistema dotato di unità di controllo Notebook in grado di redigere report professionali completi di scatti fotografici e videoriprese dell'ispezione endoscopica.