Qualita' e certificazione

UNI EN ISO 9001:2015

Donelli Impianti dimostra anche quest’anno di essere conforme agli standard UNI EN ISO 9001:2015 per il sistema di gestione della qualità per la progettazione e installazione di impianti civili e industriali di riscaldamento, climatizzazione, idrosanitari e protezione antincendio. Il rinnovo annuale della certificazione ISO 9001:2015 è stato ottenuto a seguito della verifica positiva effettuata da Kiwa Cermet Italia.

Quindi una conferma, che da anni accompagna Donelli Impianti come logica conseguenza di una politica aziendale che ha permesso all'impresa di distinguersi nel tempo per l'elevata qualità delle opere e dei servizi forniti, non solo quindi un mero risultato burocratico, ma un impegno strutturale condiviso a tutti i livelli dell’azienda.

Un cammino graduale che ha portato Donelli Impianti a collaborare con numerosi enti e associazioni di settore tra i quali Associazione Industriali Bresciani (AIB), Associazione Artigiani e Associazione Bresciana Installatori.

In fondo alla pagina è possibile visualizzare il certificato di attestazione originale emesso da Kiwa Cermet Italia.

L'attestazione SOA: OG11

Di pari passo con la certificazione ISO 9001:2015, procede per Donelli Impianti il conseguimento dell’attestazione SOA CQOP per la realizzazione di opere pubbliche per le seguenti tre categorie:

  • OG11 Impianti tecnologici (con classificazione III)

Attestazione che dimostra come Donelli Impianti sia un’azienda qualificata ai massimi livelli e imposti la propria attività secondo quei principi di qualità, professionalità e correttezza, tali da confermare nel tempo entrambe le ambite certificazioni.

Nel link sottostante è possibile visualizzare il pdf dell’attestazione SOA CQOP ottenuta dalla Donelli Impianti.

CQOP SOA

Certificato di conformita' di prodotto N. FGAS-A1457

Donelli Impianti è anche iscritta al Registro nazionale del Ministero dell'Ambiente con il n° IR054010 e ha ottenuto dalla Nexos il certificato di conformità di prodotto N. FGAS-A1457 che attesta la certificazione per servizi di installazione, manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d'aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra, in base alle disposizioni del regolamento (CE) N. 303/2008.

Anche il certificato di conformita’ FGAS è visualizzabile nel formato pdf utilizzando il link a fondo pagina.

L'esame costante dei materiali e delle tecnologie presenti sul mercato consente la realizzazione delle opere utilizzando strumenti e prodotti all'avanguardia, per offrire un risultato finale che oltre alla funzionalità possa distinguersi per la qualità dei componenti impiegati, non ignorando l'importanza del valore estetico. La particolare attenzione per la qualità dei materiali utilizzati e del servizio offerto accompagna ogni momento dell'attività della Donelli Impianti, partendo dall'elaborazione della richiesta iniziale fino alla consegna della necessaria documentazione finale, passando per la realizzazione di un impianto che assolva le richieste del cliente, offrendo prestazioni ottimali.

In quest'ottica la scelta dei partner aziendali con i quali collaborare avviene secondo criteri che possano soddisfare gli elevati standard qualitativi e le richieste del cliente, per offrire un prodotto finale in linea con le direttive aziendali. Allo stesso modo la formazione frequente e mirata delle unità produttive contribuisce all'innalzamento del livello professionale delle maestranze che diventano così un valido e affidabile strumento operativo.

Inoltre con la divisione tecnica Service Impianti è in grado di fornire servizi, quali la ricerca perdite di acqua o gas, la ricerca e la localizzazione di servizi interrati, videoispezioni in tubazioni di qualunque diametro, lavaggio e pulizia delle tubazioni, indagini termografiche, ispezioni dello stato di igienicità degli impianti aeraulici e la relativa bonifica e sanificazione.

Download Certificazioni