Mission

azienda

La Mission aziendale è da sempre orientata alla soddisfazione del cliente, alla crescita delle conoscenze delle risorse umane e al miglioramento continuo dei servizi forniti, così come formalizzato nella Politica della Qualità di Donelli Impianti Srl oltre all'aumento del valore dell'azienda.

La Direzione Generale (DG) considera la gestione per la qualità il cardine della propria strategia imprenditoriale.
I principi e le linee guida per la gestione della qualità dell'Organizzazione, di seguito descritti, forniscono a tutte le parti interessate, le informazioni necessarie per operare in conformità alla politica della qualità.

Principi

La DG è fermamente convinta che per gestire con successo l'Organizzazione sia indispensabile:

  • Un approccio sistemico, visibile e comprensibile da tutti
  • Istituire, mantenere ed utilizzare un sistema di gestione per la qualità (SGQ), progettato per migliorare in modo continuo tutte le attività, tenendo conto delle esigenze delle parti interessate: i clienti; l'Organizzazione, formata dai soci, dal management e dal personale; i fornitori; la comunità dove l'Organizzazione opera (cittadini e territorio)
  • Applicare gli otto principi di gestione per la qualità, di seguito descritti e necessari per il conseguimento degli obiettivi:
    • Organizzazione orientata al cliente
      L'Organizzazione dipende dai suoi clienti e deve capire le loro esigenze presenti e future; deve rispettare i requisiti e mirare a superare le attese del cliente.
    • Leadership
      I capi devono stabilire unità d'intenti e d'indirizzi all'interno dell'Organizzazione. Essi creano l'ambiente interno in cui il personale diventa pienamente coinvolto nel perseguire gli obiettivi dell'Organizzazione.
    • Coinvolgimento del personale
      Il personale, a tutti i livelli, costituisce l'essenza dell'Organizzazione ed il suo pieno coinvolgimento permette di mettere le sue abilità al servizio dell'Organizzazione stessa.
    • Approccio basato sui processi
      Il risultato desiderato si ottiene più efficientemente quando le risorse ed attività sono gestite come un processo ovvero applicando il PDCA (Plan, Do, Check, Act).
    • Approccio sistemico della gestione
      L'efficacia e l'efficienza dell'Organizzazione si raggiungono identificando, comprendendo e gestendo un sistema di processi interconnessi, mirati a raggiungere gli obiettivi stabiliti, nell’ottica del Risk Based Thinking.
    • Miglioramento continuo
      Il miglioramento continuo deve essere l'obiettivo permanente dell'Organizzazione.
    • Approccio basato sui fatti
      L'efficacia delle decisioni deve esser basata sull'analisi di dati ed informazioni.
    • Rapporto di reciproco beneficio coi fornitori
      Un rapporto di reciproco beneficio fa sì che il fornitore cresca con l'Organizzazione nella capacità di creare valore.
sanificazione

Sistema Gestione Qualita'

Il SGQ dell'Organizzazione è lo strumento necessario per garantire il raggiungimento degli obiettivi della Qualità. Esso descrive e definisce l'Organizzazione, le risorse, le responsabilità, le procedure, le norme e le regole tecniche applicabili.

DG favorisce l'applicazione, il miglioramento e lo sviluppo del SGQ e s'adopera affinché i principi della gestione totale per la qualità siano divulgati, compresi e condivisi da tutti i dipendenti e collaboratori dell'Organizzazione. Pertanto al personale è richiesto di rispettare, per le attività di propria competenza, quanto prescritto dal Manuale Qualità (MQ) e dalla documentazione ad esso collegata.